Il week end era dedicato a passeggiate sulla sabbia, vedere il mare al mattino mentre si fa colazione, essere a Marina Centro dove c'è un po' di "vita" anche sotto Natale....e perché no un hotel con ogni comfort: così la scelta è caduta sul Waldorf Hotel Rimini, 4 stelle tutte meritate! Oltre a piscina, ristorante vista mare, camere enormi, tutti i servizi immaginabili.....la cosa più bella è che quando abbiamo telefonato dicendo di avere un dalmata di 40 kg anche un po' agitatina....non hanno fatto una piega! Ci hanno assicurato che sarebbe stata un'ospite di riguardo tanto quanto gli umani, e così è stato!
Ci hanno dato una camera enorme, sembrava più un monolocale con tanto di divani in pelle, frigo, salottino tv.....balcone con vista mare, arredata moderna di recente restauro....uno spettacolo!
Colazione alla mattina con un buffet con ogni cosa possibile e immaginabile dal dolce al salato, alla frutta, ai formaggi alle marmellate....

Makkia poteva tranquillamente girare in hotel senza problemi, ovviamente al guinzaglio, appena usciti dall'hotel -che è sul lungomare vicino al GrandHotel- ci sono diversi giardinetti con erbetta e ombra ...ma soprattutto a pochi passi dal mare! Essendo inverno è bellissimo fare 4 passi con il peloso sulla spiaggia arrivando fino al porto in compagnia di tantissimi altri cani che stanno godendosi il tempo con il proprio umano! Poi si arriva alla Ruota Panoramica, si prende un caffè al bar sedendosi vista mare o vista barche, si respira il profumo della salsedine.....o per chi arriva qui già affamato si può prendere pizza, piada e crescioni al chioschetto in riva al mare, sempre aperto e con cose buonissime, tipiche romagnole!!!
Tutti sono abituati a vedere gironzolare quattrozampe in giro da queste parti ed è veramente puro relax godersi questa città senza l'affollamento dell'estate!

testato da Carmen, dal 6 al 8 dicembre 2014