Un giovedì sera per lavoro mi trovavo dalle parti di Genova....dovendo fermarmi a dormire ho cercato un hotel dogfriendly in zona, vicino al mare in modo che alla mattina potessi fare la passeggiata a 6 zampe canonica sul lungomare,

venendo da Milano abbiamo sempre voglia di onde, salsedine e brezza marina! Così abbiamo scoperto per caso Boccadasse, il borgo marinaro di Genova, un gioiellino che appare a pochi minuti percorrendo corso Italia: e così siamo finite a La Capannina, un hotel *** che quando abbiamo chiamato per prenotare ci è stato detto: " da noi sono più ben accetti pelosi a 4 zampe che umani"! Ah beh, se è così è il posto giusto per noi!!
Finito di lavorare nel pomeriggio, verso sera arriviamo a Boccadasse: il tramonto sul mare, una bellissima giornata tersa e calda, un'atmosfera vacanziera....wow! Arriviamo in hotel, e prima di dare la mia carta d'identità alla reception mi dicono: "questa dovrebbe essere Zoe, benvenute!". Eh li ho pensato....oh! finalmente un posto dove non devo chiedere ad ogni centimetro calpestato se posso entrare con il cane, dove in automatico mi danno una ciotola per l'acqua, dove mi offrono un servizio di dogsitting e una bellissima terrazza dove fare comodamente colazione con il peloso a fianco. 

A onor del vero, l'hotel non è nuovissimo, ci hanno assegnato una camera molto ampia ( ero da sola con Zoe e ci hanno dato una tripla!) con tutti i comfort, dal wifi alla tv schermo piatto alla cassaforte. E' una struttura degli anni '70 circa, rinnovata con ascensore e alcune camere con megabalconi vista mare, la colazione della mattina è abbondante e a buffet. Il parcheggio c'è ma non è gratuito, costo €10.00/soggiorno.
Non è una location per chi si aspetta un hotel extralusso ultramoderno, ma è una graziosa grande casa in cui i proprietari fanno la differenza, li abbiamo conosciuti e tutti uno più gentile dell'altro, soprattutto con attenzioni verso Zoe, visto che poi ho saputo che loro stessi hanno cani....quindi a prova di zampa!!

Secondo me un posticino perfetto per trascorrere un tranquillo week end al mare, godendosi un piccolo paesino alle spalle di una grande città come Genova, passeggiando su Corso Italia si incontra gente, pelosi, bimbi....chi legge il giornale, chi va in pattini, chi corre....o chi semplicemente si gode il sole e il mare sulle tantissime panchine in prima fila. E poi un puccio alla spiaggetta di piazza Nettuno, dove prendere l'aperitivo in uno dei 3 localini che si affacciano sul mare e gustarsi la cucina ligure in una trattoria che ho saputo solo dopo essere un must per chi vuole gusto e tradizione....trattoria da Osvaldo ( ma questa è un'altra storia :-) ).

Hotel La Capannina
http://www.lacapanninagenova.it/

testato da Sara, dal 2 al 3 aprile 2015

Qui tutta la gallery !