Sei appassionato del mondo dei 4 zampe e interessato a diventare educatore cinofilo? Da domenica 7 febbraio presso l'Associazione Sportiva Cinofila Campo Hobbit inizierà un corso di formazione per diventare un educatore cinofilo!

È ufficiale: dal 6 febbraio scorso è stata riconosciuta dal Governo italiano la cosiddetta ‘Pet Therapy’, che entra a pieno titolo a fare parte del sistema sanitario nazionale. Si tratta dell’ultima fase nel percorso di riconoscimento ufficiale di una forma di terapia di cui da tempo sono noti i benefici.

Lo scorso anno Viaggiconilcane ha partecipato all'edizione milanese di Quattrozampeinfiera e, visto il successo delle prima edizione a Napoli e di quella meneghina, lo staff di Networkdacani ha deciso di andare in perlustrazione anche alla seconda edizione di

Abbiamo scelto di prendere un cane e adesso dobbiamo decidere quale razza scegliere… ognuna ha le sue caratteristiche e conoscerle ci aiuterà a stabilire una duratura relazione ricca di fiducia e affetto!

Alcuni cani sono più adatti ai bambini, altri amano correre e sfogarsi, altri sono portati a controllare chi gira intorno al proprio umano… Beh, con il tempo le razze sono state selezionate proprio in base alle loro caratteristiche, che sono comuni a tutti i pelosi di una determinato tipo!

Il Summer Jamboreee è il più importante festival dedicato alla musica ed alla cultura degli anni ’40 e ’50, ai suoni, all’abbigliamento, alle acconciature del periodo. E' un gioioso tuffo nel passato e nel vintage che per quasi 10 giorni riempie le strade e le spiagge di Senigallia di appassionati provenienti da tutto il mondo.

Che cos’è AIUCA? La parola è l’acronimo di Associazione Italiana Utilizzo Cani d’Assistenza per Pet Therapy ed è presente in Emilia Romagna (dove è situata la sede), Lombardia, Veneto, Toscana, Lazio, Umbria e Sicilia… perché ne parliamo?!
Perché questa associazione non ha scopo di lucro e grazie ai suoi corsi viene formato il personale che si occupa di Interventi Assistiti dagli Animali (Pet Therapy).