Avete mai pensato che in caso di emergenza potrebbe bastare poco per limitare i danni o salvare la vita del nostro amico a 4 zampe? Con la nostra Veterinaria Paola Sferrazza un corso base di primo soccorso veterinario strutturato con una parte teorica e una parte pratica in ogni appuntamento così ogni partecipante potrà imparare direttamente e non essere impreparato in caso di emergenza!
Il corso è di 4 lezioni serali dalle ore 20.30 alle ore 22.00 si tiene nello splendido Spazio Cascina Ovi, queste le date: 9/16/23/30 novembre 2017.

Qui puoi scaricare il programma completo

Quota di partecipazione: € 80.00 comprensivo di materiale didattico e attestato di partecipazione.

Spazio Cascina Ovi in via Olgia 9 e 13 - 20090 Segrate (MI)

Per info e iscrizioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o tel. 02.83557745

 

 

Vendita promozionale di una selezione di prodotti Regalidacani per prepararci all'estate: Aquacroc, Valigia da cani, Liker, Puller e tanto altro per divertirsi insieme ai nostri amici a 4zampe!
Sarà un open day 6 luglio 2017 dalle ore 11 fino alle 19 dove potrete venire a visitare il nuovo Centro Polifunzionale di Segrate - Spazio Cascina Ovi in via Olgia 9/11 e vedere di persona i prodotti di Regali da cani! VI ASPETTIAMO!

Fino ad esaurimento scorte.

Ingresso libero e gratuito, per info Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o tel 0283557745

 

Pronti per il prossimo DoggyCamp? :-) Ci vediamo il 20 e il 21 maggio 2017 dalle ore 10 alle ore 18.00 sia sabato che domenica presso il Centro Parco di Segrate con tante inziative, incontri ed esperti a disposizione.
Per info e prenotazioni : www.doggycamp.it

Il 23 marzo vi aspettiamo per festeggiare insieme l'arrivo della primavera con un AperiBau da leccarsi i baffi! Per l'arrivo della bella stagione vogliamo ritrovarci e farvi conoscere le attività dei prossimi mesi ma soprattutto cogliamo l'occasione per aiutare ancora una volta i pelosi meno fortunati del canile di Segrate donando parte del ricavato alla Lega Nazionale per la Difesa del Cane.
L' AperiBau è previsto per il 23 marzo dalle ore 17.30 presso il Bar del Centroparco in via San Rocco a Segrate, è gradita la prenotazione via mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

 

 

Sabato 26 novembre dalle ore 12 vi aspettiamo presso l'Area Cani del Centro Parco a Segrate per consigli e suggerimenti delle educatrici cinofile di Branco Misto per come passeggiare al guinzaglio in tutta tranquilllità insieme al nostro amico a 4 zampe! Barbara e Silvia saranno a disposizione di cani e umani per imparare a conoscere il linguaggio del cane osservando le posture del corpo, della coda e della bocca....eh si perché i cani ci mandano tanti segnali chiari che però spesso non vengono compresi a fondo dal loro amico umano.

Proseguiremo insieme a pranzo presso il Bar del Centro Parco per imparare a stare "composti" anche in un ambiente chiuso e con altri amici con la coda, tecniche rilassanti per far star tranquilli i cani anche con elementi di disturbo come rumori, cibo o altri amici a 4 zampe un po' più agitati.
Il Bar del Centro Parco ha pensato a un menù speciale per UN PRANZO DA CANI:

- lasagne al ragù o al pesto
- arrosto con patate o tomini e insalata 
- dessert 
- caffè 
- bevanda

...disponibili inoltre tutte le prelibatezze previste nel menù !!!! 

Ma non finisce qui!! Per sgranchire le zampe e mettere in pratica i consigli della mattina, dalle 14.30 tutti all'Area Cani sempre con le educatrici di Branco Misto che seguiranno ogni binomio cane/padrone per valutare ogni singola situazione!

Durante tutta la giornata inoltre presso il Bar del Centro Parco sarà presente un corner di Regali da cani per scoprire in anteprima le novità per Natale pensate per i pelosi, dove poter acquistare direttamente!

Quota di partecipazione € 20.00 (comprensivo di attività e pranzo) è richiesta la prenotazione.

Per info e prenotazioni: tel. 0236539035 o Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Per la prima volta la mostra mercato dedicata al mondo del florovivaismo Flora et Decora apre le porte agli amici a 4 zampe e dedica loro tante attività grazie alla collaborazione con Networkdacani! 

Saremo presenti Domenica 16 Ottobre dalle ore 10.00, con uno spazio interamente dedicato ai pelosi: presso il DogPoint all'interno di FloraetDecora Monza con gli educatori cinofili di Networkdacani coccoleremo gli amici a quattro zampe con eventi dedicati, per divertirci insieme a loro.

In programma al mattino, dalle 11.00 alle 12.30, un evento dedicato all’educazione base e alla gestione del cane al guinzaglio in compagnia di Davide di Canabile e, nel pomeriggio dalle 14.30 alle 16.00, esercizi base di Mobility Dog con gli educatori del Centro Cinofilo Campo Hobbit.

Durante tutta la giornata, inoltre, sarà presente una consulente viaggi di Viaggiconilcane specializzata in vacanze con il cane, a disposizione per consigli, suggerimenti e informazioni per trascorrere le proprie vacanze insieme a Fido.

 

Le Serre della Villa Reale di Monza aprono i cancelli a questa manifestazione dedicata agli amanti del gardening e della natura dove anche i cani sono i benvenuti: i pelosetti potranno visitare la mostra in compagnia del proprio umano, godersi il pic nic su un prato di velluto e sgranchirsi le zampette al DogPoint con tante divertenti attività dedicate a loro! Al FloraetDecora edizione autunnale 2016 tanti gli eventi organizzati, tra gli altri anche uno spazio bimbi fitto di appuntamenti proprio pensati per i più piccoli in collaborazione con Easymamma.

Tutte le attività all'interno dell'area cani DogPoint promosse da Networkdacani sono libere e gratuite, su prenotazione. Per info e prenotazioni: 02.36539035, Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


VI ASPETTIAMO all'interno delle Serre della Villa Reale di Monza!

 


Riparte l’iniziativa di Network da cani e del Centro Studi Prénatal dedicata a famiglie e pelosi.

Sei appassionato del mondo dei 4 zampe e interessato a diventare educatore cinofilo? Da domenica 7 febbraio presso l'Associazione Sportiva Cinofila Campo Hobbit inizierà un corso di formazione per diventare un educatore cinofilo!

È ufficiale: dal 6 febbraio scorso è stata riconosciuta dal Governo italiano la cosiddetta ‘Pet Therapy’, che entra a pieno titolo a fare parte del sistema sanitario nazionale. Si tratta dell’ultima fase nel percorso di riconoscimento ufficiale di una forma di terapia di cui da tempo sono noti i benefici.