L'associazione Branco Misto organizza il corso collettivo cuccioli "Puppy class" a partire da fine ottobre, una opportunità molto importante per la crescita equilibrata del cucciolo


Sono classi di gruppo proprietari-cuccioli che hanno lo scopo di impostare un corretto rapporto con il proprio 4 zampe, uno sviluppo sereno ed equilibrato del cucciolo e un giusto e armonioso inserimento nella famiglia. 
I primi mesi del cane sono molto importanti e delicati per lo sviluppo comportamentale del ucciolo e bisogna continuare a stimolare il giovane cane e accomagnarlo durante le sue prime esperienze, in modo da dargli la possibilità di crescere correttamente. 
Oltre al grande piacere di vedere più cuccioli giocare tra loro, la finalità principale della puppy class è:
- la corretta socializzazione con altri cani e con persone, rumori diversi e ambienti nuovi 
- la possibilità di socializzare con bambini piccoli (che i cani non riconoscono come persone) 
- simulazioni di situazioni particolari (per preparare il cucciolo ad affrontare il mondo e sperimentare nuove e differenti esperienze utili per la loro crescita e il loro sviluppo comportamentale. Giochi con oggetti adatti, conoscenza di vari oggetti...) 
- il gioco come palestra di vita, importantissimo per i cuccioli 

- in libertà con gil altri cuccioli, imparando a familiarizzare 
- tra cucciolo e proprietario: gioco controllato come momento di apprendimento; segnali di apertura e chiusura; gioco delle due palline, corda tira e molla... 
- il richiamo (con e senza distrazioni) 
- esercizi di controllo: seduto, terra, ecc.. 
- informazioni utili per la corretta gestione del cane 

Il corso è composto da 6 incontri settimanali che si terranno il venerdì sera dalle 18 presso il Centro Cinofilo Branco Misto Asd a Rodano, in Via J. F. Kennedy 19/G; il campo è coperto, illuminato e in parte riscaldato.
Le iscrizioni sono sempre aperte. 

Per info e iscrizioni inviare una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.