Il 9 e 10 Luglio 2016, dalle 9 alle 17, Stefano Crippa di Dog's Heart - Nel cuore del cane organizza due giornate dedicate al metodo T-Touch presso Wonder Dog Service in Via Caduti della Liberazione, 123 – Uboldo (VA). 
In cosa consiste il metodo Tellington TTouch®?
E’ un metodo d’insegnamento gentile e positivo che coniuga lavoro sul corpo ed esercizi a terra per migliorare la coordinazione e l’equilibrio.
Un buon equilibrio fisico influenza positivamente anche lo stato mentale ed emozionale, aiuta gli animali ad essere più calmi e aumenta la capacità di concentrazione e apprendimento. Aiuta a sviluppare autocontrollo e fiducia in sé stessi. La mancanza di questi requisiti è alla radice di molti comportamenti indesiderati e interferisce con la capacità di apprendimento. Il TTouch è inoltre utile nel migliorare la comunicazione e l’intesa fra l’animale e la sua persona
Il TTouch si integra bene con molti altri metodi positivi di insegnamento. Non è necessario conoscere l’intera filosofia del Metodo per applicarlo sul nostro animale. Imparare alcuni semplici tocchi può già fare una differenza.

Il campo è all’aperto, si consigliano scarpe e vestiti “Sporcabili”. Portare sempre dei premietti per gli esercizi che verranno fatti.
Il pranzo non è compreso nel prezzo. C’è possibilità di pranzo presso i negozi in zona Uboldo, oppure sarà possibile fermarsi al campo con il pranzo al sacco.
Massimo 10 binomi 
Uditori illimitati
Adesioni fino al 15 giugno 2016
Quota di partecipazione €150

Per info e iscrizioni inviare una mail con i propri dati a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.