Domenica 31 Gennaio, la nostra operatrice di pet therapy Dimitra Drago terrà un incontro per i più piccoli, in compagnia degli amici a 4 zampe!

Tante attività ludico-didattiche di conoscenza e contatto con il cane, al fine di promuovere una corretta relazione tra bambini e pelosi, sempre nel rispetto dell’animale: Dimitra organizza momenti di svago in cui i piccoli possono imparare a conoscere il cane e regala loro gli strumenti necessari per instaurare un corretto rapporto con questi amici a quattro zampe. Come?

Il cane è un catalizzatore di attenzione, consente l’apertura di canali emozionali e comunicativi in modo spontaneo e, anche per i più paurosi, è possibile creare un’amicizia a sei zampe, favorendo lo sviluppo di diverse capacità utili alla vita quotidiana dei bambini, grazie ad un corretto sviluppo psico-affettivo e psicomotorio, una migliore conoscenza di sè, ma anche di quello che li circonda, grazie proprio all’interazione, il contatto e il confronto con il cane!

Il laboratorio promuove la relazione con il cane nel rispetto della sua alterità, stimola comportamenti prosociali (empatia, responsabilità, collaborazione, ascolto, rispetto delle regole) utili nelle relazioni con gli altri e lavora su aspetti cognitivi (memoria e apprendimento).
L’attività è strutturata in due incontri collegati uno all'altro, con brevi momenti teorici intervallati da giochi, attività di avvicinamento e di accudimento e si svolgerà presso l'Agriturismo Cascina Selva a Ozzero (MI).

Il laboratorio avrà luogo dalle 14.30 alle 15.30 e la quota di partecipazione è di €7.

Saranno accettati un minimo di 5 bambini e un massimo di 10, senza il peloso. Iscrizioni fino a sabato 30 gennaio.

Info e prenotazioni inviando una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Pet Therapy... di che cosa si tratta?
Antropomorfismo ed empatia
Divertiamoci con l'attivazione mentale