Domenica 31 gennaio l'educatrice cinofila Elena Rossi di I Like Free Dog organizza uno stage per il cane, dedicato alle attività mentali o problem solving, per insegnare al proprietario ad avvicinarsi a questo tipo di attività nel modo corretto, rendendole delle esperienze positive per il peloso.
Questi esercizi danno molti benefici a livello sia mentale che comportamentale del nostro amico a 4 zampe. L'incontro si svolgerà presso l'Agriturismo ArgalandStrada Bergonzi, 12 a Parma (Baccanelli), a pochi minuti dal centro della città, dalle 14.00 fino alle 18.00.

PROGRAMMA   DELLA MATTINATA

- Introduzione teorica dove Elena illustrerà le attività mentali, spiegherà perché sia importante farle con il proprio cane, in che modo vanno eseguite perché abbiano degli effetti positivi sul nostro amico a 4 zampe e quali benefici i pelosi possono trarre da questo tipo di educazione.

-  Fase pratica, dove ogni cane con il suo proprietario metterà in pratica alcune attività mentali e di problem solving, in base alla propria esperienza passata

E alla fine delle attività ci sarà una passeggiata sociale a sei zampe nei bellissimi prati circostanti, con un buon branch offerto a metà mattinata!

Cosa portare? Per il cane acqua, premi per praticare le attività mentali e indumenti per il freddo, per i proprietari invece è consigliato un abbigliamento sportivo e comodo per poter interagire e giocare con il proprio peloso. Potranno partecipare tutti i cani di età superiore agli 8 mesi.

La quota di partecipazione è di €20 a binomio, di €10 con la tessera associativa. Adesioni fino a lunedì 25 gennaio. Minimo 5, massimo 10 binomi cane-proprietario.

Info e iscrizioni inviando una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

La Mobility dog
Imparare giocando
Grande o piccolo ma sempre molossoide!
I cinque sensi del cane