L'Associazione Cinofila Social Dog organizza uno stage educativo teorico-pratico per cani e proprietari con Luca Spennacchio, in tre appuntamenti, a Paderno Dugnano: mercoledì 9 dicembre, venerdì 11 dicembre le lezioni teoriche e mercoledì 16 dicembre l'esercitazione pratica. Gli incontri teorici di mercoledì 9 dicembre e venerdì 11 dicembre inizieranno dalle ore 20.45 fino alle 23, mentre la pratica con il peloso di mercoledì 16 dicembre inizierà alle ore 9.30 fino alle 13.30.

Durante il corso verranno trattati vari argomenti, per aiutare il proprietario consapevole a instaurare una relazione corretta con il proprio amico a 4 zampe e a capire la mente del cane.
In particolare si parlerà di: com'è composta la mente del cane, lo stato della mente de cane e lo stato del corpo, la mente per comprendere il mondo, la mente sociale e le condizioni ideali per l'apprendimento.

L'esercitazione pratica con il cane e gli educatori cinofili di Social Dog invece si concentrerà sulla calma del peloso come punto di partenza della riflessione, sull'imparare a centripetare l'attenzione per favorire la cooperazione e il coinvolgimento del cane e su alcune applicazioni ed errori più comuni da evitare.

Info e prenotazioni inviando una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

Giocando si impara!
Buon senso cinofilo
Lavorare con il cane