Domenica 27 settembre, a Parma, Elena Rossi di I like free dog terrà un seminario teorico pratico dalle 15 alle 19 rivolto a chi vive con un cagnolino per imparare a gestire i primi passi del cucciolo al guinzaglio.

Il programma della giornata prevede i seguenti argomenti:

  • Il guinzaglio uno strumento per due
  • Creare un associazione positiva nel cucciolo
  • I primi passi del cucciolo al guinzaglio
  • Meglio pettorina o guinzaglio ?
  • Consigli utili sulla gestione del cucciolo al guinzaglio

Il seminario è rivolto a tutti i proprietari che hanno un cucciolo e vogliono cercare di impostare una buona relazione del cucciolo con il guinzaglio, ci saranno consigli utili su come gestire il cucciolo al guinzaglio per aiutarlo ad abituarsi a questo strumento che per lui è nuovo.

Il proprietario sarà aiutato ad impostare una relazione basata sulla comunicazione con il proprio cucciolo tramite questo strumento che può essere sia uno strumento che prolunga la relazione fra i due se impostato nel modo corretto osservando le caratteristiche che presenta il cucciolo, ma che può anche diventare uno strumento che blocca questo prolungamento della relazione facendo diventare le passeggiate quotidiane non piacevoli per entrambi.

Sono ammessi un minimo di 3 e un massimo di 7 binomi, con cuccioli di età superiore ai 3 mesi.

Il seminario si terrà all’aperto, è quindi bene portare qualcosa che vi ripari dal sole, cibo appetibile e morbido (non quello che il 4 zampe mangia durante i pasti), guinzaglio, scarpe e abbigliamento comodi.

Adesioni fino al 25 settembre, prezzo intero €20 con convenzione Networkdacani €15.
Tessera associativa valida annualmente 10 euro.

Per info e iscrizioni inviare una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.