CIAC-Centro Istruzione Amici del Cane, Scuola Cinofila di Varese per cani e cuccioli, organizza un corso per cuccioli dai 2 ai 5 mesi o Puppy Class!
Il corso ha come obiettivo la socializzazione del cucciolo e la relazione corretta con lui, fornisce le basi per l'educazione del cane (costruzione comandi, educazione base) e per gestire e prevenire i problemi di gestione quotidiana (sporcare, abbaiare, rosicchiare, ecc...).
E c'è una bella novità per proprietari e pelosi: l'incontro con un veterinario per monitorare la crescita e la buona salute del cucciolo!
In totale sono previsti 9 incontri, dalle ore 15.00 alle 16.15 presso il campo di Bodio Lomnago (VA), in Via Risorgimento 2 (strada del Lungolago), nell’area del Garden Il Trifoglio, nelle seguenti date: domenica 10, 17, 24 e 31 maggio, domenica 7, 21, 28 giugno e domenica 5 e 12 luglio.

Le Puppy Class sono un momento fondamentale per la formazione educativa e la crescita cognitiva del cane: consistono in corsi collettivi che permettono a tutti i proprietari di imparare a stabilire una relazione corretta con il proprio cucciolo a 4 zampe, con lezioni teorico-pratiche, e sono aperte a tutti i cuccioli, dai 60 giorni ai 5/6 mesi di età. 
Gli obiettivi principali sono: far socializzare il cucciolo con gli altri pelosi, perché impari a relazionarsi in modo corretto e sereno, insegnargli esercizi di educazione di base (seduto, terra, resta, richiamo, condotta al guinzaglio) finalizzati ad una corretta gestione a casa, in vacanza, a passeggio e in tutte le situazioni che la vita urbana impone, aiutare il proprietario del cucciolo a prevenire e poter gestire in maniera ottimale tutti quei problemi di gestione quotidiana come sporcare in casa, abbaiare, rosicchiare oggetti inappropriati, distruttività in assenza del proprietario e porre le basi per una convivenza serena e duratura con il proprio amico a 4 zampe!

Per info e iscrizioni inviare una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  

Pettorina sì, collare a strangolo no