Cresce la famiglia… crescono gli eventi Un amico a 4 zampe nei megastore Prénatal!

Come nella scorsa edizione gli incontri sono inseriti nel più ampio contesto di Mamme in prima fila e per il ciclo autunnale Networkdacani e il Centro Studi Prénatal toccheranno un numero sempre maggiore di famiglie con 14 eventi suddivisi in sei date: 13, 20 e 27 ottobre; 10, 17 e 24 novembre.

Squadra vincente non si cambia!

Anche per l’autunno Un amico a 4 zampe è organizzato da Networkdacani in collaborazione con il Centro Studi Prénatal: gli incontri sono patrocinati da ANMVI, Associazione nazionale dei medici veterinari italiani e a condurli saranno Medici Veterinari esperti in Comportamento Animale selezionati da SISCA (Società Italiana Scienze del Comportamento Animale).

I Medici Veterinari forniranno consigli pratici sul comportamento da tenere per abituare il 4 zampe di casa al nuovo arrivo, perché un rapporto unico e speciale come quello fra cuccioli di diverse specie va preparato con cura e amore fin dall’inizio! 

E se il peloso di casa ha un carattere particolare? Perché il rapporto con il neonato sia associato a uno stato d’animo sereno da parte del peloso esistono prodotti mirati che alleviano un eventuale disagio… Gli eventi, infatti, sono in collaborazione con Ceva Salute Animale, che propone Adaptil® e Feliway®, feromoni che riducono lo stress o la paura nel 4 zampe cucciolo e adulto, creando una sensazione di familiarità e sicurezza nell’ambiente in cui vive.

I veterinari, inoltre, risponderanno alle domande dei partecipanti per facilitare il rapporto bambini/animali e ottenere una felice convivenza tra i cuccioli di casa!

Giovedì 13 Ottobre a Bergamo e Prato

Giovedì 20 Ottobre a Busnago, Ferrara, Roma Romanina

Giovedì 27 Ottobre a Lissone

Giovedì 10 Novembre a Mestre, Casalecchio di Reno, Cavallino

Giovedì 17 Novembre a San Polo, Torino Derna, Lodi, Gallarate

Giovedì 24 Novembre a Livorno