Elena Rossi, istruttore cinofilo di I Like Free Dogs, propone Domenica 9 Ottobre un laboratorio esperienziale cane-uomo a Parma.

Le attività hanno come obbiettivo quello di ampliare il bagaglio esperienziale del cane e far sì che il suo compagno a due zampe impari a capire sempre meglio il proprio cane essendo coinvolto nelle attività. 

Il laboratorio è impostato sulle attività olfattive ovvero ogni attività proposta sarà impostata con lavori di naso abbinati all'uso di altri sensi come il tatto e la vista attraverso il gioco. Giocando, infatti, il cane vive questa esperienza educativa in modo gratificante.  

Il proprietario avrà un ruolo fondamentale perchè accompagnerà il proprio cane in questa esperienza aiutandolo ad affrontare ogni singola attività.

In tutto il percorso il binomio sarà accompagnato dall'istruttore cinofilo Elena Rossi, a disposizione dalle 14 alle 18, che darà indicazioni su come affrontare al meglio questa esperienza. 

Ogni laboratorio è individuale e ha durata di 70 minuti circa, è richiesta prenotazione e sono consgliati abiti comodi, cibo appetibile per il 4 zampe (no crocchette del pasto o biscotti). Non è possibile partecipare se il cane viene gestito con collare a strozzo o semi strozzo. 

Al termine del laboratorio sarà rilasciato ai partecipanti un attestato di partecipazione.

Il costo del laboratorio è di €25, ma è necessaria la tessera associativa (possibile farla in loco a €10).

Adesioni fino al 25 settembre 2016

Per info e iscrizioni inviare una mail con i prori dati e il numero di telefono a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.