Sabato 2 e domenica 3 aprile Campo Hobbit ASD Cinofila organizza un interessante seminario sulle patologie comportamentali con la Dottoressa Cinzia Stefanini, presso la sede di Campo Hobbit, in Via del Parco s.n.c. a Muggiò (MB). Il seminario vuole aiutare i proprietari a capire quali sono i comportamenti del proprio cane che possono essere definiti aggressivi e a migliorare la relazione con il cane.
A questo proposito, nella giornata di sabato si parlerà di: definizioni classiche dell'aggressività, come possiamo vedere oggi la "cosiddetta aggressività", le emozioni sottostanti alla reazione ostile, la prima valutazione del sistema e dell'ambiente, come valutare la riuscita, quali sono gli obiettivi perseguibili e alcuni esempi pratici.
Domenica invece si parlerà di: paure e fobie, una nuova visione sistemica dei problemi da separazione e le emozioni sottostanti, gli obiettivi perseguibili, le diverse aree di intervento ed esempi pratici.

La quota di partecipazione è di €100 per la singola giornata e di €180 per entrambe le giornate. Adesioni fino al 31 gennaio.
Consigliati un abbigliamento e scarpe comodi. Massimo 15 iscritti.
Info e prenotazioni inviando una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

Le Fobie Sociali nel cane
Crescere insieme: il rapporto bambini cani
Expert Dog: attività ludico-motoria a sei zampe