Domenica 11 Settembre avrà luogo presso il Parco di Villa Angeletti a Bologna la decima edizione del Doggy-Day: si tratta di un appuntamento che è divenuto molto caro a tantissimi amanti degli animali e che coinvolge ogni anno moltissime persone. La manifestazione rappresenta una bellissima occasione per

riunire rappresentanze di moltissime associazioni volontaristiche che si occupano del recupero, dell’accoglienza e dell’adozione di cani e gatti dell’area bolognese e non solo ed un’opportunità per tutti di sostenerle con una piccola donazione, iscrivendo il proprio cane alla tradizionale sfilata di beneficenza, rifocillandosi al punto ristoro o acquistando un piccolo gadget presso uno dei tanti stand presenti.
Sarà, inoltre, possibile informarsi su come adottare un animale da uno dei rifugi e candidarsi per dare una mano ai volontari di lungo corso.

Il Centro Cinofilo Passion for dogs offrirà consulenze gratuite e di coinvolgere i visitatori con cani al seguito in esercizi di mobilità e attività per migliorare il rapporto cane-conduttore.

Una bella giornata da trascorrere nel verde, all’aria aperta, con tutta la famiglia: Vi aspettiamo!

a cura di Umberto Guerini educatore cinofilo - Passion for dogs - www.passionfordogs.it

Addestramento del cane da Utilità e Difesa: qualche mito da sfatare
I bisogni primari del cane: un’inscindibile combinazione
Discipline Cinofile: Huntering
Il Pastore Tedesco
Perchè educare il mio cane?