Attività, giochi, divertimento, sport, classi di socializzazione, incontri, beneficienza, laboratori dedicati ai bambini

sono le parole d’ordine del Doggy Camp!

L'associazione di promozione sociale Networkdacani, con il patrocinio del Comune di Segrate, organizza il primo Doggy Camp al Centroparco di Segrate nei giorni 1 e 2 Ottobre. Non una fiera, non un’esposizione cinofila, ma una manifestazione pensata per promuovere l’idea che ha portato alla nascita dell’associazioneNetworkdacani, infatti, incoraggia una cultura civico cinofila che permetta a tutti di vivere e trascorrere ogni momento della propria vita, dalla colazione alle vacanze, facendo ciò che è meglio per “noi”: due piedi e quattro zampe insieme, grazie a un pool di esperti sempre a disposizione con consigli, risposte adeguate e spunti per divertirsi insieme.

Gli esperti scelti sul territorio ci mostreranno, attraverso numerosi appuntamenti durante le due giornate, come accrescere la relazione empatica tra il cane e l’umano con una maggiore consapevolezza e sviluppare il rispetto del "diverso" e della libertà verso altri esseri viventi ognuno con le proprie specialità, valorizzando anche l’ambiente e la natura.

Il Doggy Camp, infine, è un’ottima occasione per vivere e conoscere i servizi e le attività locali, vivendo al massimo la realtà sociale offerta dalle associazioni presenti: per questo la manifestazione è dedicata a chi ha un cane, a chi desidera adottarne uno, alle famiglie con bambini… per coinvolgere tutte le persone che amano i 4 zampe, dai più piccoli ai più grandi!

Evento unico nel suo genere, al Doggy Camp educatori cinofili, veterinaripet therapist associazioni saranno impegnati in numerose attività durante la giornata (gratuite e prenotabili sul sito o in loco), tutte con lo scopo di affinare il rapporto di fiducia e rispetto fra pelosi e umani.

E' possibile iscriversi alle attività e agli incontri direttamente dal sito... Siete curiosi?! Maggiori informazioni sul sito dell’iniziativa www.doggycamp.it!

programma1-ottobre_doggycamp-1programma-2-ottobre_doggycamp-1