Domenica 3 Luglio gli educatori cinofili di Branco Misto ci accompagnano in una passeggiata a sei zampe all’interno del Parco Regionale di Montevecchia e Curone,

nei pressi di Merate, a circa 30 minuti da Milano.
Una giornata da trascorrere in compagnia degli amici a 4 zampe, facendo una passeggiata semplice e alla portata di tutti: si percorre un sentiero in piano, in una zona boschiva e in ombra, a fianco del torrente con alcuni passaggi su ponti di legno.

Obiettivo della dog uscita è quello di condividere insieme ad altre persone e cani esperienze nuove e stimolanti, permettere ai pelosi di giocare e divertirsi con tante attività, perlustrare e annusare nuovi odori in ambienti diversi, per rafforzare ancora di più il legame cane-proprietario.
La passeggiata sarà anche un’occasione per imparare la gestione del cane al guinzaglio, in libertà e insieme ad altre persone e cani, cercando di leggere i segnali di comunicazione dei 4 zampe e per scoprire un pò di educazione di base, grazie ai preziosi consigli degli educatori cinofili.

Il ritrovo è alle ore 14.00 al parcheggio del negozio Decathlon di Osnago, che si trova a 15 minuti dall’inizio del sentiero e la passeggiata inizierà alle ore 14.30 fino alle 18.00 circa.

Cosa portare? Un abbigliamento comodo e sportivo, con scarpe da ginnastica o scarponcini da trekking, per camminare e interagire con il peloso, dell’acqua anche per il cane, una ciotola, piccoli bocconcini o premietti graditi al cane, un guinzaglio di 3 m e la pettorina ad H.

L’uscita prevede un minimo di 6 binomi e un massimo di 20.
Iscrizioni fino a martedì 31 maggio e costo di partecipazione di €10 a binomio.

Info e prenotazioni inviando una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. inserendo il proprio numero di telefono.