Domenica 24 Aprile gli educatori cinofili di Branco Misto ci accompagnano in una passeggiata a sei zampe sul lungo fiume Adda a Rivolta d'Adda.

Una giornata da trascorrere in compagnia degli amici a 4 zampe, facendo una passeggiata semplice e alla portata di tutti: si percorre un sentiero in piano, in una zona boschiva e in ombra, a fianco del torrente con alcuni passaggi su ponti di legno.

Obiettivo della dog uscita è quello di condividere insieme ad altre persone e cani esperienze nuove e stimolanti, permettere ai pelosi di giocare e divertirsi con tante attività, perlustrare e annusare nuovi odori in ambienti diversi, per rafforzare ancora di più il legame cane-proprietario.
La passeggiata sarà anche un’occasione per imparare la gestione del cane al guinzaglio, in libertà e insieme ad altre persone e cani, cercando di leggere i segnali di comunicazione dei 4 zampe e per scoprire un pò di educazione di base, grazie ai preziosi consigli degli educatori cinofili.

Ritrovo ed iscrizioni alle 14.15 presso il parcheggio alla Trattoria al Ponte.
La passeggiata inzierà attorno alle ore 14.30 e durerà circa tre ore, fino alle 17.30 circa.

E' consigliato indossare scarpe da ginnastica o scarponcini da trekking, abbigliamento comodo per camminare, acqua o spuntino leggero e, per il peloso, portare bocconi piccoli di cibo gradito al cane, guinzaglio di 3m e pettorina ad H.

Alla passeggiata potranno partecipare un minimo di 6 binomi e un massimo di 15.

La quota di partecipazione è di €10 a quattrozampe!