Domenica 24 Gennaio gli educatori cinofili di Campo Hobbit ci accompagnano in una passeggiata a sei zampe bellissima, che parte da Canzo per raggiungere

Terz’alpe e ritorno.

L’itinerario proposto ha il suo punto di partenza a Canzo (Co), a circa 45 minuti da Milano. Una volta lasciata l’auto nei pressi della fonte “Gajum”, imbocchiamo la mulattiera alla nostra sinistra, con buona pendenza giungiamo all’ingresso del bellissimo sentiero “Lo spirito del bosco”, immerso nel verde, e ricco di sculture in legno (gnomi, folletti etc.).

A Terz’alpe, dove è presente un rifugio/agriturismo, imbocchiamo il sentiero in discesa che, costeggiando il torrente Ravella lungo tutto il tragitto, ci riporterà al luogo di partenza!
Durante la passeggiata ci concentreremo sull'Expert Dog, una disciplina che ha lo scopo di favorire l'apprendimento esperienziale attraverso attività
psicomotorie. Durante questa giornata, tali attività, saranno proposte lungo il sentiero che da Canzo(CO) porta al rifugio Terz'Alpe, unendo l'utilità di un'esperienza educativa e di rafforzamento della relazione, al piacevole contesto naturale.

Il ritrovo è alle ore 10.00 al parcheggio della fonte Gajum di Canzo e saremo impegnati fino alle 18.00.

Pranzo al sacco, abbigliamento escursionistico (si consiglia di vestirsi a strati), scarpe da trekking e zaino..

Saranno formati gruppi da massimo 10 binomi. Per i pelosi con un carattere particolare consultare l’educatore cinofilo prima dell’iscrizione.

Evento gratuito, tesseramento obbligatorio €30.

Adesioni fino al 23 gennaio, prenotate il vostro posto!

Per info e prenotazioni inviare una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Expert Dog: attività ludico-motoria a sei zampe
Le Fobie Sociali nel cane
La Filariosi
Motivazioni e Apprendimento Naturale
Passeggiate a sei zampe