Domenica 22 novembre gli educatori cinofili di Branco Misto aspettano cani e proprietari per fare una divertente passeggiata urbana a sei zampe a San Felice (MI).

Vivere in città con un cane richiede una maggiore attenzione, in quanto la convivenza con altre persone e pelosi è più complessa rispetto a quella di un cane che vive in

campagna. L’ambiente urbano è ricco di stimoli e rumori che possono distrarre il nostro amico a 4 zampe e un cane ben urbanizzato è in grado di venire con noi ovunque e di vivere serenamente in città.
L'obiettivo della passeggiata educativa urbana è proprio quello di migliorare la gestione del cane in città al fine di rendere l’uscita un’esperienza positiva e gratificante sia per noi che per i nostri pelosi, grazie ai preziosi consigli educativi di Branco Misto.

Durante la passeggiata vedremo come:

  • scendere dall’auto con calma
  • utilizzare in modo corretto il guinzaglio e la comunicazione
  • gestire l’incontro con altre persone e cani
  • aspettare tranquillamente fuori da un negozio
  • attraversare strade trafficate

Cosa portare? Per il cane alcuni bocconi piccoli di cibo per premiarlo per le attività che verranno svolte in passeggiata, un guinzaglio di 3 m e la pettorina ad H.

Ritrovo alle 13.45 presso il Centro Cinofilo Branco Misto, Via J. F. Kennedy, 19/G (Rodano) e la passeggiata inizierà alle 14.00 per terminare verso le 17.00 circa. Iscrizioni fino a venerdì 20 novembre.

Quota di partecipazione di €20 a binomio cane-proprietario. Accettato un minimo di 4 e un massimo di 10 binomi.

Iscrizioni qui.

Cane... con calma!
L'attività ludica nel cane
I bisogni primari del cane: un’inscindibile combinazione