Domenica 13 settembre le educatrici cinofile Silvia Giudici Dog Trainer e Ambra Sartorio Dog Trainer ci accompagnano in una bellissima passeggiata con il cane al Parco di Monza!

 

Il Parco di Monza, istituito il 14 settembre 1805 per volontà dell'imperatore Napoleone con lo scopo di farne una tenuta agricola modello e una riserva di caccia, è uno tra i maggiori parchi storici europei, il quarto recintato più grande d'Europa e il maggiore circondato da mura.
La costruzione iniziò nel 1806, per volere del viceré Eugenio di Beauharnais, sui terreni a nord della Villa e dei Giardini Reali voluti da Maria Teresa d'Austria già nel 1777. I Giardini della Villa Reale e il Parco di Monza costituiscono un complesso di inestimabile valore paesaggistico, storico, monumentale e architettonico. Collocato in un'area a fortissima urbanizzazione, ricopre un ruolo importante sotto l'aspetto naturalistico-ecologico: un polmone insostituibile per la zona circostante, ma anche oasi di rifugio per tante specie animali e vegetali.

Ritrovo e appello ore 09.15: nell’area di sosta davanti all’ingresso di Porta Villasanta in Via Farina e definizione dei gruppi.

Ore 09.30 partenza: inizio passeggiata che da Villasanta ci condurrà fino alla Villa Reale. Durante il percorso sono previsti momenti di socializzazione ed interazione tra cani e proprietari attraverso esercizi specifici di gestione dei binomi. Si percorreranno sentieri sterrati, asfaltati o all’interno dei grandi prati accanto alle cascine, al fiume Lambro e nei boschetti. Possibilità di liberare i cani in zona adeguata.

Consigliato un abbigliamento sportivo, con scarpe comode per passeggiare nel parco e giocare con il cane in mezzo al verde e una mantellina in caso di pioggia; meglio portare anche acqua per sè e per il peloso!

Info e prenotazioni qui