Domenica 6 settembre, insieme a Casa Dolce Tana faremo una passeggiata educativa con il cane, seguendo un percorso che parte da Canzo fino a Terz’alpe!
Il ritrovo è alle ore 9.30 in Via Gajum 36, Canzo (CO), si parte alle ore 10.00 e l'arrivo a Terz'Alpe è previsto intorno alle 12.00 circa.
Canzo si trova a circa 45 minuti di macchina da Milano e si può raggiungere anche in treno usando la linea Cadorna-Canzo/Asso (stazione di Canzo).

Partiremo da Gajum che si trova a quota 483m s.l.m., seguiremo il sentiero escursionistico n°2 e, costeggiando il torrente Ravella, arriveremo a Terz’Alpe (800 s.l.m.). Faremo alcune pause per permettere a tutti, cani e proprietari, di dissetarsi, poi, durante la passeggiata i nostri pelosi potranno farsi un bel tuffo nel torrente. All’andata si lavorerà sulla socializzazione e, grazie agli ostacoli che troveremo, faremo un po’di mobility.

Dopo il pranzo al sacco verranno dati alcuni suggerimenti su come soccorrere il proprio cane in caso di ferite, morsi di vipera, punture di insetti etc…
Al ritorno percorreremo il sentiero turistico n°1 e arriveremo al punto di partenza intorno alle 16:30.

È obbligatorio che tutti i cani partecipanti siano dotati di microchip e vaccinati e non possono partecipare femmine in calore e cani con problemi di aggressività, fobie o con problemi cardiaci o respiratori.
Passeggiata consigliata per cani di età superiore a 12 mesi.

Quest’escursione è di un livello abbastanza impegnativo e quindi non adatta proprio a tutti: è richiesto un minimo di preparazione atletica (passeggiata in salita, con piccoli guadi e ostacoli a terra) del proprietario e del cane.
Abbigliamento adatto a camminare in montagna (si consigliano scarponcini da trekking), portare una felpa e un telo e per il peloso guinzaglio lungo, pettorina, ciotola, acqua e premietti. La dog uscita prevede un minimo di 3 e un massimo di 10 partecipanti.

Iscrizioni fino a domenica 30 agosto e quota di partecipazione di €35 a binomio cane-proprietario, pranzo al sacco escluso. Sconto del 20% per chi prenota entro lunedì 24 agosto e uscita gratuita per il solo accompagnatore, senza il cane!

Info e prenotazioni qui.

Il cane prova emozioni
Il cane prova emozioni... parte 2!