Domenica 5 luglio gli educatori cinofili di Branco Misto ci accompagnano in una divertente passeggiata con il cane nella splendida Val Brembana!

Obiettivo della passeggiata è quello di condividere insieme ad altre persone e cani esperienze nuove e stimolanti, insieme agli amici a 4 zampe: perlustrare e annusare nuovi odori in ambienti diversi e insieme a noi, è un'esperienza che rafforza il legame con il nostro peloso.

Gli educatori cinofili di Branco Misto, proporranno tante attività divertenti per umani e cani, volte a migliorare le capacità sociali del nostro amico a 4 zampe e inoltre, ci insegneranno come gestire più pelosi e persone insieme, cercando di leggere i segnali di comunicazione emessi dal cane.

Il ritrovo e le iscrizioni saranno alle ore 11.30 a Cler di Sedrina, Val Brembana (BG), all'inizio del sentiero a Cedrina.

Partendo dal parcheggio, si imbocca il sentiero di circa 40 minuti e con un dislivello di 300 mt circa, fino ai Prati Parini e all'Agriturismo Prati Parini. Qui ci sarà la possibilità di pranzare, direttamente presso l'agriturismo.
La passeggiata si svolge lungo questo sentiero ombreggiato e adatto a tutti i binomi cane-proprietario, anche i meno allenati, e il rientro è previsto verso il tardo pomeriggio (18.30 circa).

Portare con sé la ciotola dell’acqua, dei piccoli bocconi di cibo gradito al cane, un guinzaglio di 3m e la pettorina ad H. Consigliato un abbigliamento comodo e sportivo, con scarpe da ginnastica o scarponcini da trekking, per interagire e giocare con il peloso durante il cammino.

Quota di partecipazione di €10. Iscrizioni aperte fino a giovedì 2 luglio. Saranno accettati un minimo di 6 binomi e un massimo di 20!

Info e iscrizioni qui.

Passeggiate educative con la pettorina
I bisogni primari del cane: un’inscindibile combinazione
L'attività ludica nel cane