Sabato 27 giugno le educatrici cinofile Silvia Giudici Dog Trainer e Ambra Sartorio Dog Trainer ci accompagnano in una bellissima passeggiata con il cane al Parco di Monza!
Il Parco di Monza è uno tra i maggiori parchi storici europei, il quarto recintato più grande d'Europa e il maggiore circondato da mura. Con una superficie di 688 ettari, si trova

tra i comuni di Lesmo, Villasanta, Vedano al Lambro e Biassono e appartiene al Parco Regionale della Valle del Lambro. Il parco ospita i Giardini Reali e l'Autodromo Nazionale di Monza e rappresenta un bellissimo complesso di valore paesaggistico, storico e architettonico.
All’interno del parco si trova la Cascina Mulini S. Giorgioche raggiungeremo per una sosta per cani e proprietari!

Il ritrovo e l'appello sono alle ore 10.00 all'ingresso di Villasanta, presso la porta secondaria pedonale del parcheggio esterno di Via Deledda. All'area si accede dalla porticina pedonale che si apre sul parcheggio di via Deledda a Villasanta, oppure dal centro del parco, scavalcando uno dei tre piccoli ponti d'accesso: due sulla roggia e una sul torrente Molgorana, che scorre sul lato nord.

Si parte alle ore 10.15, con un giro ad anello nella piacevole cornice del parco della durata di circa 1 ora e trenta di cammino, con sosta presso una delle tante fontanelle per il ristoro dei pelosi. Si inizia dalla roggia Mulini Asciutti per dirigersi poi in direzione Viale Cavriga, svoltando a destra  verso “Lo Scrittore”. Si passa dall’Ex Fagianaia per tornare in direzione Cascina Mulini S. Giorgio, per poi giungere nei pressi dell’ingresso pedonale accanto all’Osteria del Dosso.
Insieme ai nostri cani faremo attività di svago e socializzazione con i pelosi liberi durante il percorso, in aree non adiacenti a strade frequentate da ciclisti e bar. Se farà molto caldo costeggeremo il fiume Lambro, lungo il sentiero ombreggiato.
Alla fine del percorso è prevista una piacevole sosta presso la Cascina Mulini S. Giorgio, dove i nostri amici 4 zampe potranno riposarsi dopo l'attività e, chi lo desidera, potrà degustare lo yogurt fresco, prodotto dalla fattoria stessa. Infine, se avanzerà un pò di tempo, è prevista un'altra sosta presso l'Osteria Del Dosso, accanto all’uscita del parco, prima di raggiungere nuovamente il parcheggio. Ore 12.00 circa: saluti.

Consigliato un abbigliamento sportivo, con scarpe comode per passeggiare nel parco e giocare con il cane in mezzo al verde e una mantellina in caso di pioggia.

Per partecipare è richiesto un recapito telefonico e un indirizzo mail all'atto di iscrizione, per eventuali comunicazioni. La dog uscita si svolgerà anche in caso di pioggia leggera, mentre sarà annullata a causa di condizioni meteo avverse: in questo caso tutti gli iscritti saranno avvisati via sms entro le ore 19.00 del giorno precedente all'uscita.

La passeggiata prevede un minimo di 5 binomi e un massimo di 10 e le iscrizioni saranno accettate in ordine di arrivo. La quota di partecipazione è di €15 a binomio cane-proprietario.
Convenzione iscrivendosi tramite Networkdacani: sesta uscita gratuita aggiuntiva al raggiungimento della 5°uscita. Le iscrizioni sono aperte fino a giovedì 25 giugno.

Info e iscrizioni qui.

Attenzione ai "forasacchi"
Crescere insieme
Il progetto Bambility
I metodi educativi: metodologia gentile e addestramento tradizionale.