Domenica 14 giugno le educatrici cinofile Ambra Sartorio Dog Trainer e Silvia Giudici Dog Trainer ci portano con il cane alla scoperta del bellissimo Parco Increa!
Il Parco Increa si trova nella parte sud di Brugherio e ha una superficie di 330.000 mq: un'ex area agricola fatta oggetto di recupero ambientale negli anni '80, fino alla creazione di questo meraviglioso parco pubblico.

Insieme ad Ambra e Silvia potremo passeggiare con il cane in mezzo a grandi prati verdi, boschi, percorsi pedonali e ciclabili, zone relax e aree per gli amici a 4 zampe!
Un modo divertente per trascorrere una giornata in compagnia dei pelosi, nel bel mezzo della natura!

Ore 9.20 partenza: si parte con un itinerario lungo il lago, che prevede soste in zone d’ombra per rinfrescare gli amici pelosi, dar loro da bere e fare qualche esercizio di socializzazione, controllo ed educazione che preveda attività leggere, dato il clima molto caldo.
Ore 10.00 si prosegue attraverso un percorso ombreggiato e si raggiunge l’area cani per concedere agli amici a 4 zampe momenti di gioco e socializzazione.
Ore 10.30 fine giro ad anello e ritorno al parcheggio (possibilità di fare un aperitivo/pausa presso il Masnada Club all’interno del parco).

Il ritrovo sarà alle ore 9.00 presso il parcheggio sterrato del parco, che si affaccia direttamente sul lago; qui verrà fatto l'appello e il ritiro dei moduli d'iscrizione.

La quota di partecipazione è di €15 a binomio cane-proprietario ed è previsto un numero minimo di 6 binomi e un massimo di 10. Le iscrizioni saranno accettate in ordine di arrivo ed è possibile aderire alla passeggiata fino a giovedì 11 giugno. Iscrivendosi tramite Networkdacani è prevista una sesta uscita aggiuntiva, al raggiungimento della 5° uscita!

Come attrezzarsi? Portare dell'acqua per i cani, per dargli da bere durante la passeggiata e le attività che verranno svolte e un abbigliamento comodo, con scarpe da ginnastica.

Tutti i partecipanti, all'atto di iscrizione, devono fornire un recapito telefonico e un indirizzo mail per eventuali comunicazioni. L'uscita si svolgerà anche in caso di pioggia leggera ma, in caso di condizioni meteo avverse, verrà annullata via sms, entro le ore 19.00 del giorno precedente.

Info e prenotazioni qui.

Crescere insieme
I metodi educativi: metodologia gentile e addestramento tradizionale.