Sabato 23 maggio le educatrici cinofile Ambra Sartorio e Silvia Giudici DogTrainer organizzano una divertente passeggiata a sei zampe all’interno di uno dei più bei parchi cittadini della Lombardia: il Parco di Monza!

Uno tra i maggiori parchi storici europei, il quarto recintato più grande d'Europa e il maggiore circondato da mura, il Parco di Monza ha una superficie di 688 ettari ed è situato a nord della città, tra i comuni di Lesmo, Villasanta, Vedano al Lambro e Biassono. Con i Giardini Reali, il Parco di Monza costituisce un complesso di particolare valore paesaggistico, storico e architettonico, incluso nel più ampio Parco regionale della Valle del Lambro. In questo contesto naturalistico faremo una passeggiata educativa con i cani, seguendo i preziosi consigli di Ambra e Silvia.

Il ritrovo è alle ore 14.30 al parcheggio interno (da aprile ad ottobre diventa a pagamento e costa 2,50€ al giorno) all'ingresso Parco Porta Vedano al Lambro; dopo l'appello, si parte per l'itinerario ad anello nella piacevole cornice del parco, della durata di circa 1 ora e trenta di cammino, con tani giochi e attività per i pelosi. Sono previste attività di svago e socializzazione con cani liberi durante il percorso in aree non adiacenti strade frequentate da ciclisti e bar.
Alla fine del percorso è prevista una piacevole sosta presso il “Chiosco della Montagnetta” per un aperitivo a quattro zampe (facoltativo). L’aperitivo prevede stuzzichini e bevande ed è consigliato prenotarsi all’atto dell’iscrizione, in modo che il Chiosco possa organizzarsi per il servizio.

Ore 17.00 attività di rilassamento per i cani e saluti.

Cosa portare? Abbigliamento sportivo, scarpe comode e una mantellina in caso di pioggia. Tutti i partecipanti, all’atto di iscrizione,  devono fornire un recapito telefonico e un indirizzo mail per eventuali comunicazioni.

L'uscita si svolgerà con un minimo di 8 binomi e un massimo di 14, anche con pioggia leggera.
In caso di annullamento, i proprietari verranno informati entro le ore 19.00 del giorno precedente via sms e la dog uscita potrà essere recuperata entro i tre mesi successivi.

Iscrizioni entro giovedì 21 maggio. Quota di partecipazione di €15 a binomio e, con la convenzione Networkdacani, al raggiungimento della 5° uscita, Ambra e Silvia regaleranno una sesta uscita gratuita aggiuntiva! Cosa aspettate a prenotarvi?!

Info e prenotazioni qui.

I metodi educativi: metodologia gentile e addestramento tradizionale.
Crescere insieme