Domenica 10 maggio, gli educatori del Centro Cinofilo Lupo Nero-Dog Walker Club, organizzano una bellissima passeggiata con il cane al Pian dei Ciclamini, nel comune di Lusevera (UD), nella parte più a Nord dell'alta valle del fiume Torre, che rientra nel Parco Naturale delle Prealpi Giulie.
Con i pelosi

passeremo un'intera giornata di Dog Walking, inseriti in uno scenario naturalistico, ai piedi della catena del Monte Musi, estremamente interessante e ricco, fra boschi, rocce, corsi d'acqua e grotte carsiche.

Qui ha inizio un percorso ad anello fino a Passo Tanamea, praticabile sia in estate a piedi o in mountain bike, sia in inverno con gli sci da fondo, ma soprattutto perfetto per fare delle passeggiate con il cane; in alternativa, è stato realizzato un nuovo breve percorso sensoriale, che tiene conto delle necessità dei visitatori disabili.
Obiettivo della passeggiata è quello di insegnare al peloso a trovarsi in un ambiente ricco e variegato, in presenza di animali selvatici: all'interno del bosco impareremo a riconoscere i segnali di presenza di questi animali e gli educatori cinofili ci potranno aiutare con la gestione del cane!

Il ritrovo sarà presso il Centro Cinofilo Lupo Nero, Casali Campeis 9 a Fagagna alle ore 8.30 e il Dog Walking si svolgerà con la partecipazione di almeno 5 binomi.
La quota di partecipazione ai Dog Walking è di €10 a binomio (cane-proprietario) più un eventuale accompagnatore, mentre è gratis per i bambini fino ai 12 anni accompagnati da un adulto.

Per iscriversi alla dog uscita basta diventare soci dell'ASD Cinofila Lupo Nero affiliata UISP; la tessera annuale ha un costo di €20 e include anche la copertura assicurativa, oltre a molti altri vantaggi.

Mai partecipato ad un dog walking? Vuoi provare?

E’ possibile fare una prima esperienza di Dog Walking senza obbligo di tesseramento ASD Cinofila Lupo Nero!

Info e prenotazioni qui.

Storia di un'amicizia