Stress è una parola molto frequente al giorno d'oggi: lo è per noi, con giornate piene di impegni, ma lo è anche per i nostri amici a quattro zampe.

Dopo la nascita del bimbo:

  • Portate i vestitini e le cose del bambino a casa dall’ospedale, prima che arrivi il bambino.

È importante ricordarsi che i bambini, soprattutto i neonati, per il cane non sono delle persone piccole ma degli esseri viventi differenti. Infatti i bambini hanno un odore diverso da quello degli adulti, vocalizzano in maniera differente e si muovono diversamente da noi. Perciò è possibile che il cane o il gatto possano reagire con paura

Si parla tantissimo e spesso senza cognizione di causa di pet therapy e già la definizione significa un po' tutto e niente. 
Dobbiamo infatti parlare di:

  • AAT attività assistite da animali,
  • di EAT educazione assistita da animali
  • e infine di TAA terapia assistita da animali.

Il cane è un animale altamente sociale e si integra all’interno della famiglia umana come un componente del gruppo. Il nostro amico a quattro zampe pensa al plurale (a differenza dell’amico a due zampe che è un individualista nato!) e ricerca un ruolo all’interno del branco misto che è rappresentato dalla famiglia. È, inoltre, un animale abitudinario, impara velocemente la routine quotidiana ed è un campione nel leggere il linguaggio del corpo.

Il cane è consapevole della gravidanza?
Il cane è un animale altamente sociale e si integra all’interno della famiglia umana come un componente del gruppo. Inoltre, il cane è un animale