StraBologna è un grande evento UISP per coniugare benessere e divertimento, che da tempo coinvolge migliaia di persone: nata 36 anni fa come gara podistica, da anni ha perso la propria originaria connotazione competitiva diventando una corsa/camminata aperta a tutti che si tiene nel centro storico di Bologna.

 

Quest’anno avrà luogo domenica 17 Maggio 2015 e sarà una vera e propria festa ove si potrà correre, camminare, pattinare, portare i bambini e i nostri amici a quattro zampe, per socializzare e promuovere stili di vita sani. Per tutti i nostri cani ci saranno punti di ristoro, simpatici gadget ed un team di esperti a disposizione per i proprietari.

Passion for Dogs - Centro Cinofilo presidierà una postazione del percorso, offrendo consigli per la corretta gestione del cane, acqua e crocchette per i nostri amici a 4 zampe e la possibilità di un colloquio gratuito presso il centro solo per i partecipanti alla manifestazione. Altre postazioni del percorso saranno presidiate dalla operatrice olistica Pia Tubertini, che sarà disponibile per consigli di floriterapia per cani e padroni e dalla toelettatrice professionale Simona Baccolini, che metterà a disposizione le proprie competenze in occasione della manifestazione. Anche Pia e Simona offriranno particolari scontistiche ai partecipanti alla Strabologna che vorranno usufruire dei loro servizi anche successivamente.

Presente, infine, uno stand tutto dedicato alla solidarietà verso gli animali meno fortunati, a cura di LIDA – Sez. Olbia.

Per maggiori informazioni, per consultare il fitto programma di eventi o per iscriversi: http://www.strabologna.it/oltre-strabologna/passion-for-dogs

a cura di Umberto Guerini educatore cinofilo - Passion for dogs - www.passionfordogs.it

Perchè educare il mio cane?
Il Pastore Tedesco