Basta entrare in un negozio qualsiasi che tratta articoli per animali per rendersi conto della quantità di marche e tipologia di cibo che si trova a disposizione per i nostri amici a 4 zampe. Non sempre la scelta è semplice, di sicuro il tipo di alimentazione maggiormente acquistata per il cane è quella disidratata, sotto forma di crocchette.

Come deve essere alimentato un cane per garantirgli il miglior stato di salute possibile? Come spesso capita la risposta probabilmente non è assoluta. Mentre nell’arco degli ultimi 60 anni si era assistito ad una delega quasi totale all’industria mangimistica (da parte sia dei medici veterinari che dei proprietari), per cui la risposta era “senza alcun dubbio crocchette!”, trovo molto interessante il cambio sostanziale degli ultimi anni.

Chiunque abbia un cane si preoccupa – o almeno, dovrebbe farlo – di quale sia la corretta alimentazione per mantenerlo in salute e in forma e spesso, anche a causa dei ritmi serrati che la vita moderna ci impone, la scelta cade su crocchette o cibo umido di produzione industriale.

Ecco una gustosissima ricetta per il vostro cane... non saprà dire di no! Questi buonissimi biscotti possono essere utilizzati anche come premietti durante il training educativo.

Proprio così… perchè non coccolare il nostro amico a 4 zampe anche attraverso il gusto preparando delle piccole delizie per il suo palato? Ecco qui una semplicissima ricetta che tutti possiamo realizzare a casa in poco tempo e con pochi e semplici ingredienti.

Slurp! Di cosa parliamo? Di alimentazione del cane, in particolare degli stick di Vitakraft, golosissimi premietti per il nostro 4zampe! I Beef Stick, come dice il nome, sono dei bastoncini alla carne che vanno benissimo come premio o come snack per il nostro cane.
Li abbiamo provati durante le passeggiate a sei zampe e