Sabato 14 Marzo Elena di I Like Free Dogs ci accompagna in una passeggiata didattica con i cani per vivere una bellissima esperienza in natura. Insieme ai pelosi andremo alla scoperta di alcune affascinanti località dell’Appenino di Parma e Reggio Emilia.
Durante la passeggiata con il nostro amico a 4 zampe, Elena ci darà consigli utili per la gestione del cane sia al guinzaglio che in libertà e tante informazioni sulla comunicazione del cane e sulla comprensione del suo linguaggio.

 Nella passeggiata in direzione del Castello di Torrechiara faremo anche attività olfattive per insegnare al nostro quattro zampe a lavorare con il naso con esercizi che potremo fare anche tutti i giorni e, in più, saremo accompagnati da una guida ambientale escursionistica che ci illustrerà la storia ambientale.

Il ritrovo è alle ore 14:30 davanti locanda “Al mulino Torrechiara”, sbrigheremo le pratiche di iscrizione e inizieremo l’uscita che terminerà intorno alle 18.00.

Cosa portare? Per  il cane: collare a nastro o pettorina, guinzaglio fisso da 1,50 a 1,80 cm, bocconcini graditi al peloso (non crocchette del pasto), acqua e ciotola, abbigliamento per pioggia. Non portare collare a strozzo o semi strozzo, guinzaglio flex.

Per i bipedi è consigliato un abbigliamento sportivo con scarpe comode e qualcosa per riparasi dalla pioggia.

Info e prenotazioni qui!

Il metodo gentile